Chi lo dice che i toast sono noiosi? ? Io vi propongo un Avocado Toast con Tonno e Rucola ? Mi piace definirlo salvacena perchè pronto in 5 minuti!

L’Avocado Toast è tipico della cucina australiana e americana. Un piatto unico fresco e sano. L’Avocado è un frutto in realtà, quindi basta metterci vicino un ingrediente proteico, come uovasalmone o prosciutto, ma anche verdure, come nel mio caso rucola o tutto quello che preferite.

L’Avocado Toast tonno e rucola l’ho fatto con un pane di segale perchè lo trovo più gustoso, ma potete scegliere il pane bianco o altri tipi. Per essere definito toast bisogna tostarlo ovviamente, e questo lo rende croccante per poter bilanciare invece la cremosità dell’avocado.

PreparazioneCotturaDifficoltà
5 minuti0Facile

INGREDIENTI

Pane di segale ai 4 cereali
Avocado con limone e sale
Salmone arrostito
Rucola


PROCEDIMENTO

Partiamo aprendo l’avocado, estraendo la polpa e mettendola in una ciotolina o piattino. Schiacciarlo per bene, fino a farlo diventare una crema. Mescolatelo poi con del succo di limone o lime e sale. Il dosaggio è a piacere, quindi vi consiglio di assaggiare man mano.

Mettete da parte la ciotola e dedichiamoci al toast. Prendere il pane e tostarlo in padella o in un tostapane o anche una griglia.

Componiamo il toast!

Crema di Avocado e limone, salmone arrostito precedentemente, e rucola.
Vi consiglio di mangiarlo caldo, appena fatto.


Altre idee? Guarda le mie ultime ricette!


Seguimi su Instagram per tanti consigli e ricette velocissime!

https://www.instagram.com/acasadiraffi_ricette/