Gustosissime PATATE AL FORNO ?  Facilissime e CROCCANTI ? Da gustare non solo come contorno, ma anche come aperitivo con amici.

Buonissime le patate preparate in questo modo! Ottime come antipasto o come contorno, magari con della carne, o qualsiasi cosa vi venga in mente, perchè, credetemi, le mettereste ovunque!
Pochi ingredienti e il gioco e fatto! Pane grattugiato, Parmigiano e Aromi…niente di più facile!

Tutti quando le assaggiano si chiedono come sia possibile che siano cotte in forno, e sono tutti sbalorditi da quanto siano buone. Provare per credere!

PreparazioneCotturaDifficoltà
15 min 30minFacile

INGREDIENTI

Patate
Pane grattugiato
Parmigiano reggiano o Romano
Aromi per patate
Olio di girasoli


PROCEDIMENTO

Scegliere patate di media grandezza. Lavarle accuratamente con la buccia, dopodiché tagliarle a spicchi, prima per metà, e poi ogni metà in tre parti o in due, in base alla grandezza.
Una volta formati tutti gli spicchi, accendete il forno e preparate il composto di Pane grattugiato, parmigiano sale, salvia, rosmarino o anche aromi per patate, tutti gli aromi che solitamente si usano per condire le patate.
Una volta preparato il composto di pane grattugiato e aromi, bagnare le patate nell’olio di girasole e poi panarle nel preparato.
Disporle su carta da forno senza sopraggiungerle e irrorare con un po’ di olio di girasole.
Infornare a 200 gradi in media mezz’ora ma come sempre andate ad occhio. La cottura è soggettiva, a noi piacciono croccanti.

In seguito trovi le foto del procedimento.


Altre idee? Guarda le mie ultime ricette!


Seguimi su Instagram per tanti consigli e ricette velocissime!