TORRONE al cioccolato dark ? Vi assicuro che è FACILISSIMO!

Il Torrone non può mancare a fine Ottobre, inizio Novembre. Stavolta ho voluto sperimentare questa ricetta fatta in casa veramente facilissima. Sicuramente le attese sono lunghe, ma nella preparazione non c’è nulla di cui preoccuparsi. Un super dolcino per dopo cena.

PreparazioneCotturaDifficoltà
1 ora circaFacile

INGREDIENTI

150gr di Cioccolato Fondente
200gr di Cioccolato a Latte
200gr di Nutella
200gr Nocciole


PROCEDIMENTO

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Come formina ho utilizzato un contenitore vuoto da gelato.
Spennellare il contenitore con il cioccolato fuso e riporre in frigo per una mezz’ora. Ripetere l’operazione per una seconda volta. Il restante cioccolato servirà per fare la copertura finale.

Per l’interno, sciogliere a bagnomaria il cioccolato a latte. Una volta sciolto del tutto, aggiungere la Nutella e le nocciole intere (ovviamente tostate). Mettere in frigo per un’oretta. Ricoprire con il restate cioccolato fondente fuso.


Altre idee? Guarda le mie ultime ricette!


Seguimi su Instagram per tanti consigli e ricette velocissime!

View this post on Instagram

Oggi vi mostro il PANE FACILE ? Procedimento facilissimo, e in 2 ore c’è il pane in tavola! ? CROCCANTE e buonissimo! La Farina la scegli tu! . Con queste giornate di pioggia non abbiamo nessuna voglia di uscire a compare il PANE ? Quindi lo faccio da me! . ??INGREDIENTI 500gr di Farina 330gr Acqua (+ 50gr per il lievito) 1 cucchiaino di Miele 10gr di Lievito di birra 2 cucchiaini di Sale . ??PROCEDIMENTO Sciogliere il Lievito e il Miele in 50gr di Acqua. In una ciotola prepara la Farina, qualunque tipologia di Farina (Integrale, Farina 1, o di Semola…). Al centro metti il lievito sciolto, aggiungi 30gr di acqua e mescola con un cucchiaio. Aggiungi il sale e continua ad impastare col cucchiaio (risulterà un po’ appiccicoso). Copri con una pellicola e dopo 15 minuti, aiutati col cucchiaio a roteare l’impasto 2-3 volte nella ciotola. Ripetilo una seconda volta sempre dopo 15 min. Metti l’impasto a LIEVITARE per 1 ora e mezza, ben spolverato di Farina. Riscalda il forno a 230 gradi. Riversa l’impasto su una placca. Puoi lasciarlo intero o dividerlo in panetti più piccoli (come ho fatto io). Separarlo senza lavorarlo! Con delicatezza. Aggiungi la Farina sopra al Pane, e inforna. INFORNA per 30 minuti. . 30min nel caso dei panetti come i miei. Se il pane è più grande magari ci vuole un po’ di tempo in più ?? . #pane #panefattoincasa #paneveloce #ricettapane #panenapoletano #ricettanapoletana #paneintegrale #panefacile #ricettadelgiorno #ricettafacile #ricettaveloce #ideeatavola #cena #salvacena #farinaintegrale #foodporn

A post shared by A Casa di Raffi (@acasadiraffi) on