Trasportati in Oriente con INVOLTINI PRIMAVERA SVUOTAFRIGO super croccanti ? La Pasta Fillo è l’ingrediente principale, e il resto sono tutte le verdure che avete in frigo da consumare. ✨ FACILISSIMI!

Gli Involtini Primavera sono tra i piatti più sfiziosi da mettere in tavola. Che sia come antipasto, secondo o contorno, si tratta di un piatto che piace praticamente a tutti.

Si tratta di un piatto svuotafrigo perchè non c’è una verdura in particolare da dover utilizzare, qualsiasi cosa va bene per farcirli. Si può utilizzare zucchine e carote, oppure con cavolo, cipolla e carote, ma anche con carne di pollo o maiale. Quindi aprite il frigo, e qualsiasi cosa va consumata, usatela per questo piatto!

PreparazioneCotturaDifficoltà
15 minuti20 minutiFacile

INGREDIENTI

Pasta fillo
Verdure a piacere:
Per svuotare il frigo ho usato: Carote, Zucchine e Verza
Salsa di Soia (optional)


PROCEDIMENTO

Tagliare le verdure piccole e metterle a cuocere con un filo d’olio in una padella antiaderente, coperto. Durante la cottura, salare e condire con salsa di soia (optional). Una volta cotte, prendere i fogli di pasta fillo, ogni foglio dividerlo a metà, e sovrapporre le due metà ottenute. Porre un bel cucchiaio di verdure alla base del foglio, e arrotolare la pasta fillo, bagnando il contorno con olio evo.
Prima di infornare, spennellare con un filo d’olio e spargere il sesamo. Infornare a 180° per circa 20 minuti.

Io li accompagno con Salsa di soia e semi di sesamo, ma potete utilizzare anche una salsa agrodolce o piccante.


Altre idee? Guarda le mie ultime ricette!


Seguimi su Instagram per tanti consigli e ricette velocissime!

https://www.instagram.com/acasadiraffi_ricette/